Le tre giornate rosse registrate tra il 5 ed il 9 Agosto non hanno l’aria di essere un semplice ritracciamento, soprattutto dopo la formazione dell’ennesimo swing di massimo ribassista pochi giorni prima il crollo, avvenuto con una reversal bar proprio nell’ultima barra dello swing di massimo.
La perdita dei minimi di Luglio in chiusura di candela daily conferma l’ipotesi ribassista che vede il Gas dirigersi verso i minimi di Maggio per quello che è solo l’inizio di una nuova fase ribassista.
Un rialzo fino a 4.5 non cambierà le aspettative di bear market, mentre un ritorno sopra a quota 5 con il disegno di un pattern rialzista potrà negare l’analisi per il proseguo del rally iniziato a fine Marzo 2010.
Gli indicatori confermano semplicemente la fase critica in cui ci troviamo, con divergenze sia in un senso che nell’altro frutto del nervosismo degli operatori.
[…] di una fase discendente indicata nella precedente analisi ha trovato conferma nel movimento che è seguito sul grafico del Natural Gas; dopo una discesa […]
Comments are closed.