Riprende la tendenza ribassista sull’Euro-Dollaro dopo il falso segnale rialzista di ieri scattato alle ore 16:00 grazie al rally degli indici Mondiali: dopo la violazione al ribasso della media mobile a 14 periodi a quota 1.3958, l’Eur/Usd si porta vicino ai minimi di ieri intorno a 1.3885.
La resistenza fornita dalla stessa media mobile è ora posta a 1.3970, da considerarsi punto di stop&reverse per le posizioni intraday qual’ora venisse violata, anche se appena al di sopra si trova una nuova resistenza post aa 1.3985 definita dal PureBeam Indicator: sarà questo il vero livello da violare per confermare il cambio di tendenza definitivo, con target i massimi di settimana scorsa.
Difficile con gli indici in questa posizione di debolezza veder scattare in giornata il reverse, pertanto i livelli saranno probabilmente validi anche per la giornata di domani, mentre per oggi si continuerà a preferire le operazioni short.
Sotto i minimi della giornata di ieri, il quadro indica un ulteriore short con target il supporto passante per 1.3740, anche se a questo punto la posizione sarà da mantenere più giornate (almeno fino a Venerdì).