Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: analisi settimanale Eur/Usd

Analisi Tecnica: analisi settimanale Eur/Usd

0

 A conclusione di ottava, proviamo a dare uno sguardo d’insieme al cross Eur/Usd, analizzando la strada fatta e ipotizzando gli sviluppi futuri: guardando il grafico daily aggiornato salta subito all’occhio la fortissima tenuta della parallela blu discendente: in coincidenza infatti della Bollinger inferiore, l’area intorno a 1.2820 ha sorretto le quotazioni negli ultimi 4 giorni, evitando il crollo fino ai minimi di periodo. Attualmente dopo il primo stazionamento dell’RSI in ipercomprato (di Dicembre 2008) si può pensare che il trend di medio stia veramente invertendo al rialzo, fintanto che non romperemo i minimi di periodo.
L’unico livelli in grado di far partire il mercato toro, è posto ora a 1,3532: superato lo stesso, i target sarebbero in ordine: 1,4 – 1,47 – 1,53.
Anche se le resistenze intermedie sono molte, un rimbalzo dai livelli attuali potrebbe conferire una grande positività negli operatori.
Al contrario, la perdita di 1,2795 peggiorerà la situazione e seppur servirà del tempo e non mancheranno rimbalzi corposi, il cross sarebbe destinato ad atterrare sui minimi di periodo prima, e su nuovi target ribassisti poi posti a: 1.1665 – 1.09.
La direzione comunque rimane ribassista fino a prova contraria, ovvero il taglio della resistenza sopra indicata: a maggior ragione un primo test della Bollinger centrale potrà offrire un’occasione di vendita per il breve periodo con target ancora la parallela blu discendente.