Settimana fortemente negativa quella ormai conclusa a quota 1.4615: iniziata Lunedì con un’apertura in linea con il precedente close intorno a 1.48471, l’ottava prosegue in continuo ribasso segnando una long black candle sul grafico weekly con forti implicazioni ribassiste.
La situazione più interessante è comunque sul grafico daily: gli ultimi giorni hanno violato al ribasso le principali trend-line che tenevano il rialzo fin dal doppio minimo a cavallo tra il 2008 e il 2009.
Doppio minimo questo che ancora non è arrivato a target, a causa del laterale in cui siamo inseriti che ha creato divergenze sugli oscillatori lenti, costringendo alla discesa cui stiamo assistendo.
Dopo il raggiungimento di quota 1.4600 coincidente con la media mobile lenta, il prossimo target è sulla statica a 1.4446, anche se difficilmente lo vedremo a brevissimo. I primi giorni della prossima settimana è prevista una leggera fase lateral-rialzista, per poi ripiegare verso il basso nella seconda metà dell’ottava per raggiungere il target indicato entro Natale.