Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Eur/Usd in trading range

Analisi Tecnica: Eur/Usd in trading range

0

 Settimana di compressione per l’Eur/Usd: analizzando il grafico orario ed inserendo le medie mobili di riferimento insieme alle Bollinger Bands si rileva subito come i prezzi non abbiano percorso molta strada durante questa settimana. La larghezza del range (high-low) rispetto alla vera escursione di prezzi settimanale (open-close) mostra come non vi sia ancora un segnale direzionale nel breve periodo. Tuttavia la situazione diventa sempre più interessante: più un laterale è duraturo e maggiore sarà la reazione alla violazione degli estremi, con sempre meno probabilità di ottenere falsi segnali.
Le medie mobili lente a 200 periodi sono ormai orizzontali, mentre quelle più lenti ancora puntano verso il basso. Attenzione all’eventuale cross rialzista tra le medie, che produrrebbe un forte segnale toro per le settimane a venire.
Inoltre si sta formando un cuneo con vertice posto a Mercoledì della settimana entrate. La violazione del cuneo porterà il cross a testare le Bollinger estreme ora poste a 1,30 e 1,27 mentre per confermare la direzione nel medio periodo servirà violare i due estremi di settimana scorsa posti a 1,3093 e 1,2703.
A livello intraday le forti escursioni di prezzi saranno ancora presenti per diverso tempo: lavorare sui time-frame più veloci offre opportunità di alti guadagni grazie alla forte direzionalità dei movimenti intraday, consentendo l’utilizzo di stop-loss relativamente stretti.