A conclusione di ottava le candele disegnate sul grafico daily mostrano un rintracciamento parziale dopo aver visto nuovi massimi rispetto alla settimana precedente.
Ci troviamo tuttavia ancora al di sopra del 50% della long white candle disegnata l’8 Maggio 2009: sarà proprio questo il livello che dovrà reggere, per consentire il naturale proseguimento del trend-rialzista innescato in Ottobre dello scorso anno.
Disegnando le trend-line importanti, vediamo come gli obbiettivi della salita nel medio periodo si fanno importanti, con il primo posto a 1,45 ed il secondo adderittura a 1,53. Difficile vederli tanto presto, comunque da segnare sul grafico per avere un punto di riferimento per le operazioni in essere.
Al contrario, la perdita del livello sopra indicato, consentirà un atterraggio sulla prima trend-line supportiva pasante per 1,3160. L’area, è fortissima in quanto vicino all’incrocio di due trend-line, e la sua perdita in chiusura di barra daily aprirà le porte per un affondo fino ai minimi di Ottobre 2008 in area 1,25.
Il consolidamento dei prezzi al di sopra delle medie mobili di riferimento (tra cui la 200 periodi) fa’ comunque ben sperare per il rialzo nel medio periodo, visto che dal crollo dell’anno scorso sarebbe la prima volta che ci si riporta al di sopra delle stesse con decisione. Solo in Dicembre 2008 è stata raggiunta la media mobile lenta con uno spike intra-giornaliero.
[…] Analisi Tecnica Eur/Usd: settimana incerta sabato 16 maggio 2009 | Tratto da: […]
Comments are closed.