Ancora volatilità sul cross, che dopo aver perso la pitchfork rialzista sul grafico daily scende fino al test del supporto passante per 1.3792.
Attualmente prende valore l’ipotesi di un ribasso fino a 1.3480 per raggungere la mediana della pitchfork ribassista, ma la conferma arriverà solo in chiusura di barra sotto al supporto indicato (1.3792), salvo una revisione dei massimi di periodo dei primi di Giugno.
A livello intraday invece la situazione è più delicata: il trading sulle valute diventa difficile in situazioni come quella attuale, in cui gli indici escono da un canale di lateralità importante annunciando possibili ribassi, mentre i cross valutari si trovano in posizioni contrastanti.
Il grafico orario in questo caso viene in aiuto vista la chiarezza degli swing di massimo e minimo segnati nei giorni precedenti: per le operazioni long aspettare il recupero e la violazioen dei massimi di questa mattina a quota 1.3930, sopra i quali verrà definitivamente violata la parte alta della pitchfork ribassista con nuovi target rialzisti di cui il primo posto a 1.40.
La presa di posizione short potrà essere anticipata sulla rottura dei minimi di questa notte, passanti per 1.3807 con target 1.3705. Proprio quest’ultimo livello di prezzo, se violato, proietterà il cross verso nuovi minimi invertendo definitivamente le dinamiche brevi e lunghe.