Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Eur/Usd al vertice del triangolo

Analisi Tecnica: Eur/Usd al vertice del triangolo

0

 Mentre nell‘intraday, la situazione sul cambio Eur/Usd si imposta positivamente con la reazione dei prezzi sui pivot point giornalieri, a livello daily il quadro si fa’ interessante: le linee dinamiche comprimono i prezzi verso il vertice di un potenziale triangolo, che alla sua rottura spingerà i prezzi in direzione a raggiungere uno dei due target: al rialzo si ha 1,3630 mentre per il ribasso il cross è atteso sulla dinamica passante per 1.2915 circa.

Dopo la violazione del triangolo su base daily, anche in intraday si dovrà seguire quella che sarà la nuova tendenza fino ai target indicati; è sconsigliabile operare in controtendenza in quanto i movimenti in direzione saranno forti e senza troppi rintracciamenti.

Per tornare all’intraday odierno, l’alta volatilità della giornata complica le operazioni veloci, ed è importante aspettare l’apertura di Wall Street per capire la direzione di giornata nel quale muoversi fino alle 22:00 di questa sera. Salvo notizie importanti ed impreviste, sarà proprio il Dow Jones a confermare o meno la direzione rialzista intrapresa da qualche ora sul cambio.