Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Euro Dollaro incanalato nelle “Pitchfork”

Analisi Tecnica: Euro Dollaro incanalato nelle “Pitchfork”

0

 Il Mercato sente tutte le “forchette” inserite sul grafico: dopo la violazione dei livelli di short precedentemente individuati, abbiamo gia assistito ad una giornata fortemente negativa, stranamente non seguita dagli indici mondiali. È possibile un recupero, atto a scaricare gli oscillatori veloci, ma la direzione ormai è intrapresa fino a target, salvo violazione al rialzo in successione della forchetta blu prima (senza implicazioni rialziste) e della gialla poi (che a questo punto sarebbe in grado di invertire la tendenza e scongiurare il nuovo minimo).
Se la situazione resterà invece negativa, il primo target è posto a 1.2850 sulla mediana gialla per poi proseguire più in basso a contatto con la parte bassa del triangolo-daily passante per 1.2500 da cui provare il rimbalzo di medio periodo.
Per chi è in posizione al ribasso da prezzi migliori, si può pensare di spostare progressivamente lo stop-loss sulla penultima barra daily, a protezione di eventuali inversioni non previste, riservandosi la possibilità di rientrare su nuove rotture dei minimi relativi o dei pivot-point importanti.