Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Eur/Chf ritorna negativo

Analisi Tecnica: Eur/Chf ritorna negativo

0

 Il cross Eur/Chf (Euro/Swiss Franc) riallinea il trend di breve a quello di lungo, girando gli indicatori al ribasso e vanificando il tentativo di recupero fermato dalla media mobile veloce posta a 1,51.
Dopo la 5° candela rossa, rotta la trend line a 1,50 l’Eur/Chf atterra a 1,4850 precisamente sulla trend line discendente immediatamente al di sotto.
Con il ribasso di Dicembre era fallito il tentativo di portare l’RSI in ipervenduto, attestandosi appena al di sopra della soglia posta a 30: da Ottobre però sul time frame daily era confermata la negatività con la prima situazione di ipervenduto. Potrebbe dunque essere questo il momento buono per realizzare una nuova discesa violenta e rapida, diretta verso 1,4594 (Bollinger Bands inferiore).
L’ipotesi si realizzerà alla rottura degli 1,48 ovvero l’unico supporto intermedio presente sul grafico. Il ribasso comunque persisterà anche oltre e durerà diverso tempo spingendo i prezzi a testare prima gli 1,44 e poi 1,40.

Le peggiori ipotesi saranno smentite se assisteremo immediatamente ad un recupero al di sopra di 1,51: in questo caso i target al ribasso saranno scongiurati, almeno per il momento, e si potranno impostare operazioni al rialzo verso 1,5225 e 1,55 per iniziare da seguire in intraday alzando gli stop ad ogni strappo verso l’alto oppure liquidando le posizioni strada facendo per assicurarsi gli incassi.