La perdita del canale di trading compreso tra 1.3022 e 1.2976 nella giornata di ieri ha costretto i compratori ad invertire le loro posizioni a favore di uno short che grazie all’azionario Europeo è diventato concreto e profittevole. La perdita del supporto del canale indicato ha fornito la spinta necessaria per seguire la direzione del ribasso verso la media mobile a 200 ore, non prima però di aver eseguito il test dal basso dello stesso supporto a 1.2976.
La resistenza ora si sposta a 1.2925, corrispondente con il 50% della long black candle che si è disegnata sul grafico orario; difficilmente vedremo questa statica nuovamente nella giornata corrente, ma il suo valore operativo sarà uguale fino a domani sera a condizione però che gli indicatori veloci scaricheranno l’ipervenduto con un recupero lento o una fase laterale.
Il ritorno sopra la stessa negherà lo short per diversi giorni, mentre il mancato recupero avrà l’effetto contrario: non assisteremo quindi ad una fase di Mercato laterale come invece vediamo su Eur/Usd da diversi giorni.
[…] la tendenza di breve a sorpresa con un movimento violento oltre il 50% della long black candle segnalata ieri, lasciando fuori dal Mercato chi non ha la possibilità di rimanere davanti allo schermo tutto il […]
Comments are closed.