Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: effetto Long Black Candle

Analisi Tecnica: effetto Long Black Candle

1

 La formazione a Long Black Candle sul grafico weekly dell’Euro/Dollaro ha scontato tutti i suoi effetti in una sola settimana di contrattazioni; nella giornata di Lunedì il Mercato ha aperto in gap-up rispetto alla chiusura di Venerdì scorso accelerando poi al rialzo fino al test intraday di quota 1.3057. Il movimento, fin dalle prime battute, sembra proprio essere un rimbalzo tecnico e la mancata chiusura di giornata oltre alla resistenza indicata conferma questa ipotesi facendo rientrare sul Mercato i venditori che fino a Venerdì hanno spinto al ribasso i prezzi formando una seconda Long Black.

Il cambio è ormai prossimo al test dei minimi di Novembre 2008, oltre i quali la tendenza ribassista minaccia di continuare ancora per diversi mesi anche se con meno velocità per puntare ad un ritorno verso 1.0729.

Se non si svilupperà un movimento forte in grado di recuperare immediatamente lo swing a 1.26 la view ribassista troverà ulteriore conferma anche se è possibile assistere ad un periodo di lateralità per confermare le quote raggiunte.

1 commento

  1. […] this link: Analisi Tecnica: effetto Long Black Candle Posted in Analisi Tecnica, Forex Tags: black, dollaro, eur/usd, giornata-oltre, movimento-forte, […]

Comments are closed.