Dopo il crollo avuto tra Aprile a Maggio 2010 non si è più parlato del future sul Petrolio visto che il movimento successivo non ha mosso eccessivamente il prezzo; dal bottom intorn oa quota 67 il petrolio è tornato sopra a 82 senza molta convinzione, definendo una nuova formazione grafica e nuovi livelli chiave.
Verso l’alto si ha la resistenza a 83.14 da monitorare in chiusura di barra giornaliera per il proseguo del rally verso i 90$, target di lungo periodo non ancora raggiunto ma solo sfiorato, mentre verso il basso il supporto si sposta a quota 78, lasciando spazio rispetto al prezzo attuale per lo sviluppo di un’eventuale fase laterale dopo la long white candle del 2 Agosto.
Particolare attenzione in caso di ribasso dovrà essere posta alla trend-line rialzista disegnata sui minimi del 26 Maggio e del 6 Luglio, che se riportata sul massimo del 21 Giugno forma il canale ascendente in cui ci troviamo ora.
[…] trainare la crescita. I paesi cosiddetti sviluppati invece continueranno a ridurre i consumi. Il prezzo del petrolio è tornato sotto gli 80 dollari per effetto delle previsioni della Fed. La banca centrale americana […]
Comments are closed.