Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: nuovi target di medio periodo sul cross Aud/Jpy

Analisi Tecnica: nuovi target di medio periodo sul cross Aud/Jpy

0

 Dopo aver rotto la resistenza dinamica il giorno 31 Dicembre, il cross ha messo a segno un buon rialzo fino ad arrivare sui 68,27 il giorno 6 Gennaio. Da questo livelli i prezzi sono poi tornati al di sotto della stessa dinamica verde per atterrare sulla successiva passante per 59.
Il motivo della discesa è stato il mancato superamento degli 80 di RSI che hanno perfettamente contenuto il movimento e respinto i prezzi verso il basso.
Il supporto ora al primo test ha risposto positivamente, consentendo un breve rimbalzo arrivato a 61 circa. Sarà importante ora un nuovo eventuale test sulla stessa dinamica: nonostante sembra intrapresa la via del rimbalzo diretto verso i 64, la Bollinger centrale potrà respingere le quotazioni per innescare un nuovo ribasso, vista la sua coincidenza con la media mobile veloce.
Se il nuovo test avrà luogo, e violerà la dinamica verde allora l’accelerazione potrà essere violenta tanto da portare l’RSI in ipervenduto riconfermando la continuazione del trend ribassista diretto verso i 50.
Un rialzo invece si troverà dopo i 64 a dover testare e superare il massimo relativo a 68.27 per dirigere le quotazioni sopra i 70 ed innescare un nuovo mercato toro di notevole importanza.