Sul cross Usd/Jpy, secondo tra i preferiti dei forex trader, la situazione a livello daily rimane invariata con la divergenza del MACD che prevede un ribasso accentuato ormai imminente.
Tuttavia, lo sviluppo dei prezzi dal momento della conferma della divergenza lascia dubbi sulla sua validità temporale, aprendo le strade per un inversione di tendenza.
Rimane infatti ancora aperta la possibilità di un nuovo test della mediana della pichfork di lungo periodo passante per 101.9 punti, che se superata con volumi in crescita in chiusura di barra daily aprirà le strade per i target rialzisti definiti sia dalla pichfork di lungo periodo sia da quello di breve: prima tappa è il livello dinamico a quota 105, per poi testare i 108 e salire fino a raggiungere i 115 punti.
Al momento della violazione non dovranno rilevarsi divergenze ribassiste per confermare l’inversione e spianare la strada per una salita importante.
Nuovo ingresso short invece è posizionato a 96.39 punti, con target verso il basso attualmente più modesti: si parla infatti prima di un ritorno a 93 con successivo laterale di breve durata, per poi scendere fino ai 91 per una nuova valutazione della situazione generale.
[…] Analisi Tecnica: aggiornamento quotazione Usd/Jpy domenica 14 giugno 2009 | Tratto da: […]
[…] Analisi Tecnica: aggiornamento quotazione Usd/Jpy domenica 14 giugno 2009 | Tratto da: […]
Comments are closed.