Il cambio Eur/Gbp è spesso trattato con 3 pips di spread, dando la possibilità agli investitori intraday di sfruttare movimento giornalieri non troppo stretti.
Risulta comunque fondamentale avere una visione di lungo periodo, per integrare l’analisi intra-giornaliera con la tendenza dominante.
Attualmente il cross ha eseguito il test della Bollinger inferiore, preannunciando una possibile inversione di medio periodo qual’ora venisse violato lo swing di bottom relativo di Giugno 2009, senza prima aver raggiunti 0.8895.
Il mancato recupero di 0.8685 nell’immediato futuro porterà sicuramente al taglio dei minimi di Giugno 2009, con conseguente accellerazione verso i minimi del 2008. Se la situazione evolverà in questa direzione, allora probabilmente saremo davanti ad un bear market di lunghissimo periodo, che vieterà le operazioni al rialzo per qualche anno.
Al contrario, il raggiungimento della Bollinger mediana scongiurerà il ribasso fino al prossimo segnale operativo, consentendo un recupero del top dell’anno scorso intorno a 0.9820.
[…] Analisi Settimanale Eur/Gbp domenica 9 agosto 2009 | Tratto da: http://www.fareforex.com […]
Comments are closed.