In chiusura di ottava il cross Eur/Usd vediamo la panoramica generale dell’analisi grafica sul cambio:
Weekly – a livello weekly la situazione è simile al daily; dopo le candele settimanali del 24/05 e del 31/05 si è sviluppato un laterale in un trend rialzista ancora debole ed indeciso. La violazione del range delle 2 candele indiciate darà la spinta giusta per proseguire;
Daily – sul grafico daily la situazione è ancora la stessa. Dopo la mancata violazione del livello di long posto a 1.4164 il cross ha ripiegato su se stesso andando a cercare la parte bassa del canale, non ancora raggiunta. Proprio a 1.3868 passano anche gli oscillatori di reverse (il SAR ed il Pure Beam) mentre quella che ha sostenuto il crollo di 2 giorni fa’ è la media mobile sui minimi. Ancora attesa dunque per gli sviluppi futuri.
Hourly – il grafico orario diventa in chiusura di settimana il più chiaro tra tutti; dopo il mancato superamento del livello di reverse a 1.4030 il cross ha lentamente ripiegato su se stesso chiudendo intorno alla metà del range giornaliero, al di sotto della mediana della pitchfork ribassista. Fintanto chè rimarrà sotto questo livello il long è pericoloso in quanto facilmente verranno rivisti i minimi di Giovedì scorso, mentre con la violazione prima di 1.4000 e poi 1.4013 in chiusura di barra oraria la tendenza di breve invertirà a long con target i massimi di Mercoledì scorso intorno a 1.4200.