Si spingono fino al 2010 le nuove previsioni di Royal Bank of Scotland sul dollaro taiwanese. Secondo quanto rivelano le più recenti analisi di RBS sulla valuta asiatica, infatti, il dollaro di Taiwan subirà una fase di deprezzamento piuttosto decisa nel prossimo biennio nei confronti del dollaro statunitense.
Stando alle convinzioni di RBS, infatti, la valuta toccherà i 36,40 – 36,50 NT$ per dollaro entro la fine del 2010, con una diminuzione del proprio valore pari a oltre il 5,5% rispetto ai livelli quotativi attuali.
Alla base di queste valutazioni, gli analisti di Royal Bank of Scotland indicherebbero i prossimi scenari economici locali, con un governo impegnato a evitare la deflazione e a rinnovare l’interesse per le esportazioni.
Stando alle più recenti analisi, infatti, Taiwan potrebbe affrontare un 2009 piuttosto buio, con un decremento delle esportazioni che potrebbe arrivare addirittura ad un quarto del livello odierno, e con una produzione interna lorda che dovrebbe contrarsi di un 4%.