Nessuna sorpresa tra ieri ed oggi sui cambi principali del Mercato; Eur/Chf prosegue sul segnale di short scattato Venerdì scorso, mentre Usd/Jpy corregge la salita creando le condizioni per un rientro sul Mercato sopra la resistenza a 84.15, probabilmente oggetto di test nella giornata di domani.
Ancora una volta l’interesse maggiore è su Eur/Usd che continua a scendere in linea con l’azionario italiano mettendo in discussione anche il trend di lungo periodo.
Ora difficilmente riusciamo a ricavare segnali buoni per il futuro del cross, anche a causa della completa mancanza di swing rilevanti sul grafico daily che lascia a quota 1.3790 l’ultima resistenza utile.
Dovendo comunque trovare spunti operativi per il brevissimo l’ideale è rimanere a guardare fino ad un eventuale recupero di 1.3090 dove gli indicatori gireranno in positivo senza invertire ancora la tendenza, dando l’opportunità di sfruttare lo short da prezzi migliori di quelli attuali.
Monitorare anche da vicino lo Stocastico orario che, secondo i classici settaggi (5,3,3) è ancora a filo dell’ipervenduto.