Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: torna a salire il Gas

Analisi Tecnica: torna a salire il Gas

0

 A sorpresa il future sul Gas reagisce in prossimità di quota 3.21 dando vita e forma ad un rally ben visibile sul grafico daily; nessun pattern ha anticipato il segnale, confermato solamente il 26 Ottobre con una Long White Candle, la quale ha passato al rialzo anche l’ultimo swing di massimo relativo del 13 Ottobre.

Con l’inversione a “V” si potrebbe aprire una nuova fase per il future, ora seguitissimo grazie al crescente interesse verso i CFD che lo replicano; target come quota 5 che fino a poco tempo fa’ sembrava possibile raggiungere solamente nel 2011 ora è prossima, anche se per arrivarci entro fine anno la velocità di crescità dovrà essere quella avuta nell’ultimo mese di trading.

L’attenzione si sposta al supporto psicologico di quota 4, sotto il quale il segnale sarebbe negato a favore di una fase laterale. Entro Venerdì è previsto una correzione del movimento, che ovviamente dovrà mantenersi al di sopra del supporto indicato per confermare l’ipotesi rialzista e garantire un’entrata a Mercato anche ai più lenti.