Ancora lateralità su Euro/Dollaro, mentre Usd/Jpy frena la corsa rialzista a causa degli indicatori di breve periodo troppo tirati in zona di ipercomprato. Il ritracciamento diventa ora laterale sul grafico orario che staziona poco sopra al 61,8 di Fibonacci dall’ultimo bottom importante di Martedì scorso, minacciando di tornare sui suoi passi per proseguire nel down-trend di fondo.
Attenzione quindi a non confondere la situazione attuale del Mercato; anche se c’è stata una sostanziale tenuta del prezzo sul supporto a 8.40 la tendenza di fondo resta ribassista fino al recupero di 82.20, dove si potrà invece cominciare a prendere in considerazione l’idea di un’inversione di lungo. Attualmente l’operatività si concentra sul supporto indicato da Fibonacci e precisamente corrispondente a 81.94, sotto il quale il cambio tornerà al test della media mobile a 200 ore poco sopra 81.00.
Sopra 82.55 invece si aprono nuovamente le possibilità per una fase rialzista indirizzata alla resistenza chiave di medio periodo.