Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Eur/Chf al rialzo?

Analisi Tecnica: Eur/Chf al rialzo?

0

 Guardando con attenzione i grafici di Eur/Usd ed Eur/Chf si vede come nell’ultimo periodo la correlazione diretta che caratterizza la coppia di cross non sia stata rispettata come invece ci si attendeva.

Anche nella giornata di ieri lo spunto rialzista della sessione Europea sul Mercato ha trovato riscontro (anche se per poco tempo) su Eur/Chf, mentre su Eur/Usd si è rivelato (come si sospettava) una nuova occasione di vendita grazie all’inversione della SuperTrend a 15 minuti.

Le posizioni aperte su questo cambio vanno qundi chiuse non appena si presenta la possibilità di farlo, magari anche a costo di monetizzare piccole perdite, nell’attesa che il quadro generale torni ad avere una certa “armonia”; la media mobile a 200 ore definisce anche qui il livello chiave da seguire in una eventuale violazione ribassista che farà scattare un segnale short di medio periodo.

Si rimanda invece all’analisi pomeridiana per il trading su Euro/Dollaro, che invece potrà offrire nuovi spunti operativi nell’immediato.