Mentre la maggior parte dei “guru” finanziari fa’ gara con le previsioni sull’andamento del Gold, la vera sfida diventa prevedere l’andamento del Wheat di cui quasi nessuno sembra più occuparsente; come è solito, FareForex si concentra si sulla tendenza che il Mercato assume, ma tenta anche di delineare quelli che sono i livelli critici oltre i quali bisogna tassativamente cambiare idea sulle proprie posizioni.
Si perchè il Mercato può essere previsto, ma quando le cose non vanno per il verso giusto la carta vincente di chi guadagna costantemente è sempre e solamente una: cambiare idea fermando le posizioni in perdita con lo stop-loss (ed eventualmente eseguire il reverse).
Il quadro tecnico che si delinea sul future in questione è di una tendenza di lungo (rialzista) messa in discussione da un ritracciamento che allude ad un imminente reverse. Sotto a quota 600 la “bolla” del Wheat si sgonfierà del tutto annullando ogni ipotesi rialzista per il medio periodo, che invece potrà essere confermata con un imminente recupero di 750, statica di resistenza e punto di ingresso del doppio minimo che si confermerebbe intorno a 650.