Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: primo swing di minimo sull’Euro/Dollaro

Analisi Tecnica: primo swing di minimo sull’Euro/Dollaro

1

 La corsa del cambio più discusso del momento si arresta per andare a disegnare sul grafico daily il primo swing di minimo da quasi un mese a questa parte; la crescita avuta è stata costante e le giornate “rosse” non hanno prodotto discese tali da mettere in discussione la tendenza di fondo che, nonostante la disastrosa situazione generale dei Mercati, non accenna ad invertire.

Chi sta scommettendo sull’Euro? Oppure, chi ha perso fiducia nel dollaro? Qui non si tratta più di piccoli investitori, visto che sicuramente ci sono in gioco capitali importanti in grado di decidere le sorti di lungo periodo degli strumenti finanziari. Che la Cina fosse in possesso di grandi quantità di Dollari non è certo un segreto e non è detto che altre economie emergenti ne abbiano in cassa e vogliano liquidare a favore di altre valute, in vista di un nuovo crollo finanziario nel Nuovo Continente.

Per il momento, nell’attesa di dichiarazioni ufficiali da parte degli istituzionali, non resta che seguire la tendenza e mettersi in coda dietro i “grandi attori”, beneficiando dei movimenti che verranno costantemente monitorati nel breve e brevissimo periodo.

1 commento

Comments are closed.