Nuovi sviluppi su Eur/Usd, che dopo l’arrivo in zona 1.3 lateralizza perdendo forza e spunto, inserendosi in una fase delicada per il prossimo futuro del cambio. La giornata di oggi tenta ancora di superare la forte resistenza sul grafico daily, finendo per chiudere al ribasso sotto la pressione dei venditori che ancora non ritengono opportuno innescare un nuovo rally oltre i massimi di periodo.
Da monitorare in questo momento sono sicuramente i supporti in chiusura daily e settimanale, la cui perdita porterà il cambio in una fase discendente che potrà facilmente diventare down-trend di medio periodo sulla scia della precedente fase discendente.
Il superamento dell’area di resistenza indicata sul grafico ed il mantenimento della stessa da parte del prezzo durante i prossimi giorni invece darà un forte spunto rialzista per il medio-lungo periodo, anche se a quel punto la situazione di forza del Dollaro verrà messa seriamente in discussione anche a livello macroeconomico.
[…] more here: Analisi Tecnica: test di forza su Eur/Usd Posted in Analisi Tecnica Tags: Analisi Tecnica, delicada-per, eurodollaro, francesco, intraday, […]
Comments are closed.