Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Eur/Chf: sotto i minimi a 9 anni

Analisi Tecnica Eur/Chf: sotto i minimi a 9 anni

1

 Quadro tecnico pessimo per Eur/Chf che si trova sotto i minimi a 9 anni; la quota 1.4400 raggiunta nel crollo di Settembre 2001 è stata superata al ribasso dopo un rally che ha portato il cross molto vicino a 1.7000 per poi ripiegare velocemente e distruggere i guadagni di 6 anni.

La discesa avuta ricorda molto l’andamento degli indici Europei durante il 2008, con le trend-line ribassiste sui massimi che dettano movimenti insostenibili. Sul grafico mensile è atteso un ritracciamento verso la statica a 1.45, che non cambierà il trend di fondo ma darà respiro alle quotazioni permettendo l’estensione fino alla dinamica successiva ora a quota 1.5100.

La perdita di 1.4 in chiusura mensile aprirà invece le porte per un nuovo drammatico affondo delle quotazioni che punteranno diritte a 1.28 prima che gli investitori possano riprendere la fiducia sulla Moneta Unica Europea nei confronti del Franco Svizzero.

1 commento

  1. […] more here: Analisi Tecnica Eur/Chf: sotto i minimi a 9 anni Posted in Analisi Tecnica, Forex Tags: Analisi Tecnica, euro, grafico-mensile, investimenti, […]

Comments are closed.