La formazione a triplo massimo contenuta tra i due livelli disegnati in verde nell’immagine annunciava già da Ottobre 2009 il futuro ribassista che sta prendendo forma ora.
Con la giornata di Giovedì la figura sarebbe completa dato che il target è stato raggiunto e superato, ma restano aperte le strade per nuovi affondi; il prossimo livello di supporto a 106.07 verrà presto raggiunto dopo la perdita di 114.12 punti che sembra ormai prossima e gli indicatori lasciano intendere che la fase discendente appena iniziata è solo la punta dell’iceberg di un movimento ben più ampio.
La smentita all’analisi ribassista potrà arrivare nelle prossime settimane, qual’ora verrà recuperata la statica a 122.39 che ora ha valenza doppia in violazione rialzista sul grafico weekly. A livello intraday il recupero è possibile sopra a 118.55 confermato in chiusura di barra oraria per il raggiungimento di quota 121.30 entro Venerdì.
[…] link: Analisi Tecnica Settimanale: Eur/Jpy dopo il triplo massimo Posted in Analisi Tecnica, Forex Tags: appena-iniziata, arrivare-nelle, contenuta-tra, eur/jpy, […]
Comments are closed.