Siamo arrivati finalmente ad un momento interessante per gli sviluppi di lungo periodo sul Soybean Future; la compressione di lungo periodo a forma di triangolo ha come supporto la trend-line disegnata tra il minimo del primo Dicembre 2008 e quello del primo Febbraio 2010 e come resistenza la linea discendente che unisce i massimi del 30 Giugno 2008 con quelli dell’8 Giugno 2009.
Questo primo triangolo sembra ormai arrivato al dunque con l’uscita rialzista del Mercato su base settimanale, che indica come possibile target quota 1400 entro fine dell’anno in corso.
La situazione si è però complicata con la comparsa di un secondo triangolo di compressione che ha la stessa base di supporto ma è delimitato dalla resistenza disegnata tra i top relativi del 24 Agosto 2009 e del primo Febbraio 2010. Quest’ultimo ora indicherà alla violazione dei suoi estremi la vera direzione da seguire; in caso di violazione rialzista di quota 1024, il target sarà quello sopra indicato, mentre un’uscita ribassista spingerà il Soybean nella direzione opposta per un ritorno in area 700.
[…] here to see the original: Analisi Tecnica Settimanale: Soybean vicino al segnale Posted in Analisi Tecnica Tags: alla-violazione, come-possibile, come-supporto, complicata-con, […]
Comments are closed.