L’ultima giornata di trading della settimana corrente non presenta particolari notizie nel pomeriggio in grado di muovere il mercato; probabilmente i cambi del Mercato Forex saranno più che mai dipendenti dall’andamento di Wall Street.
Pertanto, fino alle 15:30 di oggi pomeriggio, è consigliabile rimanere flat andando comunque alla ricerca di livelli operativi da sfruttare nella seconda parte della giornata.
Sull’Euro/Dollaro la tendenza di breve è ribassista e tale rimarrà probabilmente fino all’orario indicato; dopo l’apertura dei Mercati Americani un primo punto di ingresso al rialzo oltre il quale è possibile mantenere le posizioni overnight è posizionato a quota 1.4132. La violazione in chiusura di barra a 15 minuti spingerà il cambio oltre i massimi relativi a quota 1.4163 riassorbendo parte dell’ipervenduto dei giorni precedenti.
Usd/Jpy è invece in forte divergenza ribassista, anche se parte della discesa è stata già realizzata proprio negli ultimi minuti: sotto a quota 90.05 vi sarà un’ulteriore spinta ribassista con target ideale sotto 89.80 da seguire in trailing stop.