Su un buon numero di cross valutari si sta delineando da qualche giorno una situazione di stallo sui grafici di medio periodo di riferimento per l’intraday: L’Euro/Dollaro scende lentamente anche se rimane inserito in una fase di probabile accumulazione, completando una figura triangolare potenzialmente rialzista per la quale si aspetta la conferma con la violazioen della resistenza discendente.
Diversa è la situazione su Usd/Jpy, che rimanendo slegato dal “fratell0” Eur/Usd nei movimenti intraday favorisce del nervosismo degli operatori creando ottime occasioni intraday.
Attualmente vicino al reverse long sul grafico orario, il cambio nel brevissimo periodo ha gia concretizzato due occasioni di cui una ancora in corso al rialzo; il livello di stop & reverse di sposta sul supporto dinamico offerto dalla SuperTrend a 5 minuti, ora posizionata a 91.25. La sua violazione invertirà le dinamiche di breve periodo per una correzione, solamente se il grafico orario rimarrà orientato al ribasso nelle prossime ore.