I principali banchieri di Wall Street siederanno al banco degli imputati. La commissione che indaga sulla crisi li ha chiamati a raccolta a Washington la prossima settimana, quando testimonieranno sotto giuramento. La commissione creata dopo il cack si riunirà mercoledi e giovedì. Secondo il Wall Street Journal tra i convocati ci sono l’amministratore delegato di JpMorgan Chase, Jamie Dimon, quello di Bank of America, Brian Moynihan, il presidente di Morgan Stanley, John Mack, l’a.d. di Goldman Sachs Lloyd Blankfein.
Con tutta probabilità, visto che è stata richiesta la sua presenza, ci sarà anche il presidente della Federal Deposit Insurance Corporation Sheila Bair. Inoltre sembra non riusciranno a sottrarsi nemmenopresidente della Fed Ben Bernanke e del segretario al Tesoro Timothy Geithner. La commissione vuole sentire anche la loro voce.
[…] detto Strauss Khan, direttore del Fondo monetario internazionale (Fmi). E così, a un giorno dal processo ai grandi banchieri, che hanno portato alla crisi del sistema, è arrivata la stoccata della Casa Bianca. E’ vero […]
Comments are closed.