Home Forex News Oro, il prezzo tornerà a salire

Oro, il prezzo tornerà a salire

0

 Il prezzo dell’oro potrebbe ricominciare a salire dopo il “crollo” dai massimi record cui eravamo abituati. E’ questa la conclusione di un  sondaggio realizzato dall’agenzia Bloomberg. Undici analisti su 21 interpellati hanno assicurato che la prossima settimana il prezzo del metallo prezioso salirà.
I prezzi dei futures, contratti a termine, hanno visto un calo pari al 10% in quattro settimane. L’oncia ha avuto un movimento inversamente proporzionale a quello del dollaro, che nell’ultimo periodo ha guadagnato il 4,2% nei confronti delle maggiori valute. Questo nonostante il biglietto verde sia rimasto pressoché stabile anche dopo i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione e l’acquisto di beni durevoli, in leggero aumento rispetto a un mese fa.

“Pur non potendo escludere la possibilità di un ulteriore liquidazione a lungo termine, l’oro sembra avere raggiunto un buon livello per gli investitori che sono felici di aumentare la loro esposizione, fattore che dovrebbe continuare a limitare la debolezza sostanziale”, ha affermato in una nota James Moore, analista del sito thebulliondesk.com.