Nella pre-vigilia di Natale i mercati valutari non generano forti segnali e ne consegue una fase laterale visibile sui cambi più importanti del Mercato: l’Euro Dollaro naviga nell’indecisione dopo quasi 3 settimane di marcato ribasso. Dopo la violazione dei supporti di medio periodo, il cambio potrebbe scendere ancora ma la vicinanza delle feste tiene fuori dalle contrattazioni i trader più conservativi, aprendo di contrasto la possibilità di ricoperture in vista delle giornate di chiusura. Sopra a quota 1.4266 il ritorno a 1.4290 sarebbe immediato, da raggiungere entro fine giornata.
Con il trend ancora fondamentalmente rialzista, anche Eur/Jpy si inserisce in un laterale ancora compreso nel range di ieri: la violazione proprio di questi due livelli estremi darà la direzione da seguire fino a questa notte, con la possibilità di stop&reverse sempre sugli stessi livelli.
Il cross Usd/Jpy più evidentemente rialzista del precedente, mostra una situazione analoga anche se il punto di ingresso al ribasso è posizionato a quota 91.65.