Con la violazione del minimo relativo a quota 1.4527 su Eur/Usd nella giornata di ieri, sono stati vanificati i tentativi di recupero sopra la resistenza a 1.4559. Anche i ribassisti hanno esitato a prendere nuove posizioni in tendenza per il raggiungimento dei target di medio periodo e per questo motivo si è sviluppata una fase laterale che persevera tutt’ora.
Al contrario su Usd/Jpy la situazione oggi è più movimentata e definita: siamo ora sopra le SuperTrend di riferimento (a 15 e 60 minuti) con il chiaro intento di proseguire la salita. L’elemento frenante è la conferma di uno swing di massimo relativo inferiore al precedente, che definisce come punto di ingresso al ribasso l’attuale minimo di giornata a quota 89.38.
La tenuta del supporto indicato consentirà invece la ripresa del trend rialzista per l’immediato recupero dei massimi della scorsa settimana; vi sono due giorni di tempo per “uscire” dal range della scorsa settimana, per evitare di lasciare sul grafico weekly una pericolosa barra inside.
Ottima analisi
Comments are closed.