Con la tenuta dei supporti indicati nell’analisi di ieri, il cambio Usd/Jpy regala una nuova fase rialzista ai trader dopo un lungo ed estenuante laterale: nella notte il cambio è salito fino a sfiorare la statica a 89, che se nella giornata di oggi verrà violata al rialzo porterà al test degli 89.33 decisivo per il medio periodo e l’apertura della prossima ottava.
Con 3 indicatori su 4 positivi, ci si attende una nuova salita diretta alle resistenze indicate, anche se le possibili prese di profitto potrebbero costringere il cambio ad un ritracciamento più ampio del previsto. Sotto quota 88.74 da violare in chiusura di barra a 15 minuti, il prossimo supporto-target a 88.45 verrebbe raggiunto entro la fine della seduta corrente, non consentendo comunque il mantenimento degli short durante il week-end e costringendo a liquidare le posizioni entro mezzanotte.
Solo con una chiusura oraria sotto 88.45 e le posizioni in buon guadagno sarà possibile valutare l’eventuale overnight durante il week-end, con target per Lunedì intorno a 87.50.