L’ondata di vendite sul cambio più importante del Mercato Forex si fa’ sentire, travolgendo i compratori e costringendoli ad invertire le loro posizioni, alimentando ancora di più la forza ribassista.
La formazione a doppio massimo confermata nella notte, con violazione del break-away point avvenuta poi nella mattinata di contrattazioni conferma la tendenza rilevata sugli indicatori dei time-frame intraday, raggiungendo poi il target ideale a quota 1.4830 pochi minuti fa’.
Supporto della giornata è ora posizionato a quota 1.4820, la cui violazione garantirà il proseguo del ribasso anche nelle prossime ore per portare il cambio ad una chiusura settimanale fortemente contrastata: uno spiraglio di positività si intravede solamente con la rottura rialzista confermata in chiusura di barra a 15 minuti sopra 1.4880, il che costringerà a chiudere le posizioni short per il fine settimana ed analizzare la situazione daily.
Difficilmente si avranno sviluppi di medio periodo rilevanti, poichè il supporto chiave per l’inversione del grafico daily staziona ancora a quota 1.4715.