Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Settimanale: Natural Gas

Analisi Tecnica Settimanale: Natural Gas

0

 L’offerta dei broker specializzati in Forex e CFD comprende spesso una serie di strumenti legati alle Materie Prime, oltre che ai Metalli preziosi, al Petrolio, ed al Natural Gas.

Nell’ultimo periodo, mentre i mercati azionari mondiali salgono sull’onda dell’euforia e sulla speranza che la crisi sia finita, a risentirne sono tutti quegli strumenti speculativi citati sopra: primo fra tutti (dopo l’Oro Nero) è sicuramente il Natural Gas.

L’analisi grafica a livello daily mostra come si è sviluppata un’occasione interessante di trading che potenzialmente, oltre a fornire un ingresso valido, fornirà indicazioni per il medio periodo.

Il rientro in gap-up nel box di contrattazioni compreso tra 5.16 e 4.31 conferma la validità dei livelli nel tempo: attualmente la violazione dei due in chiusura di giornata fornirà un forte segnale in direzione della rottura.

Verso l’alto, il target ideale è posto a quota 6.14, anche se i compratori spingeranno probabilmente oltre lo stesso livello statico i prezzi, sulla scia di una possibile ripresa di medio periodo per il Natural Gas. Al contrario, verso il basso la violazione del supporto del “box” porterà prima di tutto ad un ritorno sotto 4, con successivo pullback verso la trend-line ascendente, e poi al test dei minimi a 2.5 che saranno decisivi per i prossimi 3 mesi.