Pronti per ritirare parte del piano Tarp, il programma di aiuti al sistema finanziario americano messo in campo da Washington. A dirlo è il segretario al tesoro Usa Timothy Geithner all’agenzia stampa Reuters.
“Siamo al punto – dice Geithner – in cui possiamo cominciare a ritirare alcuni dei programmi del Tarp”. Il Governo non ha però ancora deciso se prolungare l’intero programma – precisa Geithner – in scadenza a fine anno. Fonti interne al Tesoro fanno sapere però che il Capital Purchase Program, utilizzato per iniettare finanziamenti alle banche, il Capital Assistance Program e il Targeted Investment Program saranno ritirati entro fine anno. I tre programmi compongono il piano Tarp e l’ultimo, nello specifico, è servito ad aiutare gruppi come Citigroup e Bank of America con 40 miliardi aggiuntivi.
[…] città d’America (il consenso si attesta a -11,8%). In serata parlerà il ministro del Tesoro Tim Geithner da New York. Mercoledì da Berlino il dato preliminare sull’inflazione a settembre, stabile […]
Comments are closed.