Dopo una notte all’insegna dell’incertezza, nelle ultime ore prende forma il nuovo rally rialzista che attualmente si attesta a 1.4728 girando al rialzo gli indicatori.
In vista del possibile rintracciamento dei listini azionari nel pomeriggio (che dovrà trovare conferma con l’apertura di Wall Street), anche su Eur/Usd potrebbero scattare le prese di profitto, che non dovranno in alcun modo rompere i supporti di giornata; la violazione confermata dei livelli sotto indicati, metterà a rischio l’intera settimana andando in contrasto con la situazione di medio periodo che risulta ancora fortemente rialzista.
A livello intraday i supporti si posizionano a 1.4724 e 1.4695, all’interno dei quali si ritorna nel trading range della notte, dominato dall’incertezza.
Sulla tenuta degli stessi, la nuova ondata di acquisti spingerà il cambio ben oltre i massimi della scorsa settimana, allineando le tendenze del mercato in una sola direzione e assicurando il proseguo del rialzo per la prima parte dell’ottava in corso.
L’apertura di posizioni al ribasso nella giornata di oggi scatta solo alla violazione dei supporti.