Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Settimanale: sfiorato il break-away point di lungo periodo

Analisi Tecnica Settimanale: sfiorato il break-away point di lungo periodo

1

 Altra settimana positiva per il cross più interessante dell’intero Mercato dei cambi: Eur/Usd chiude una nuova candela weekly all’insegna dell’ottimismo, ma viene fermato dal raggiungimento del break-away point del doppio minimo di lungo periodo passante per quota 1.4719.

La settimana conclude le contrattazioni attestandosi a 1.4711, quindi appena al di sotto del punto di interesse che violato porterebbe una nuova accelerazione direttamente verso la dinamica a 1.5000.

Quello che preoccupa i trader di lungo periodo è la posizione sfavorevole del MACD rispetto ad una nuova ondata di acquisti: pur non avendo ancora raggiunto livelli allarmanti di ipercomprato, l’oscillatore è sicuramente “tirato” verso l’alto e necessiterebbe di scaricare le dinamiche lente prima di lasciare ulteriore spazio verso l’alto. Lo scarico dello stesso potrebbe avvenire anche con una fase laterale, che comunque non dovrà violare al ribasso la statica passante per 1.3975 per evitare di invertire la tendenza di medio periodo e costringere i cassettisti a ridurre la loro esposizione sul cambio Euro/Dollaro.

1 commento

  1. […] Analisi Tecnica Settimanale: sfiorato il break-away point di lungo periodo sabato 19 settembre 2009 | Tratto da: http://www.fareforex.com Nessun commento […]

Comments are closed.