Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Eur/Chf

Analisi Tecnica: Eur/Chf

0

 Continua il laterale sul cross Eur/Chf, interrotto da un breve falso segnale: nella giornata del 23 Giugno, era infatti scattato un possibile short indicato dalla violazione della SuperTrend.

Il segnale era di dubbio valore per il semplice fatto di essere scattato al di sopra della pitchfork dominante a quota 1.4870. Proprio per questo motivo, unitamente al fatto di essere ancora all’interno del range della candela long white del 12 Marzo, si poteva mantenere il long in essere che ad oggi è rimasto inalterato.

La lunga fase laterale sembra ormai arrivata al capolinea, nel senso che ci si aspetta ora un rally verso l’alto così da completare la figura rialzista in costruzione, con target 1.5555. Al contrario, un nuovo segnale short della supertrend su time frame daily, invertirebbe completamente la view di medio periodo, riportando il cross al test dei minimi di Marzo a quota 1.4615.

L’intraday è attualmente da evitare vista la compressione dei prezzi avuta: considerando che il cross viene trattato con uno spread relativamente alto, non conviene sfruttare i movimenti intragiornalieri che ora risultano stretti salvo rare eccezioni comunque contenute nel laterale di cui sopra.