Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: situazione sull’Usd/Jpy

Analisi Tecnica: situazione sull’Usd/Jpy

0

 Il secondo cross più interessante dell’intero Mercato Forex è sicuramente l’Usd/Jpy: lo spread di contrattazione è generalmente ristretto, ed i movimenti intraday sono abbastanza ampi da garantire profitti interessanti.

La situazione sul grafico daily è ancora ferma: dopo la grande divergenza prezzi-macd, il cross ha iniziato un lento ripiego con un trend lateral-ribassista privo di forza ma comunque con massimi e minimi decrescenti.

Si attendono quindi ancora gli sviluppi, con lo stop che si aggiorna sempre sull’ultimo swing di massimo confermato dal mercato.

Nello specifico, sul grafico orario si è formato tra la giornata di Giovedì e quella di Venerdì un doppio minimo preciso con break-away point situato a 96.05. Visto l’andamento di Venerdì, il segnale di long si sarebbe innescato ma il cross è rimasto intorno al prezzo di entrata senza raggiungere il reverse a 95.89. Rimangono aperte dunque le possibilità di vederlo sul primo target a 96.40, che se superato porterà al test dei 96.77 coincidenti con la parte alta della pitchfork ribassista.