Dopo il rialzo innescato dalle 8 di questa mattina e concluso intorno alle 10:00, il cross rintraccia completamente tutto il movimento portandosi sotto i minimi della notte in zona 1.4136.
La violazione porterà un’accellerazione, anche se entrare short a questi livelli con gli indicatori veloci in zona di forte ipervenduto è rischioso: è consigliabile aspettare invece un rintracciamento che richiederà almeno mezz’ora di tempo, il quale oltre a scaricare gli oscillatori (e fornire uno swing di ingresso a prezzi migliori) contribuirà al reverse delle medie mobili veloci cambiando l’impostazione intraday da long a short per il resto della giornata.
Dopo le 14:00 circa quindi andrà valutata la situazione, alla ricerca di un buon livello per aprire posizioni ribassiste con target primo posto a 1.4080.
A seguire, la violazione dello stesso proterà l’Eur/Usd sotto i prezzi di inizio mese consentendo una probabile accellerazione al ribasso dei grafici lenti sotto la pitchfork segnalata in precedenza.