Milano – 3 marzo 2013 – FXCM Inc. (NYSE : FXCM), operatore di riferimento nei servizi di trading online sul Forex, migliora la propria offerta di Contracts for Difference (“CFD”) riducendo a 1/10 la dimensione negoziabile su indici azionari e materie prime. I clienti di FXCM ora potranno scambiare i Cfd con importi più piccoli e con minori costi di transazione liberando così margine disponibile per un’operatività ancora più flessibile.
“Stiamo lavorando per rendere più unica e competitiva la nostra offerta sui Cfd – ha dichiarato Gabriele Vedani managing director di FXCM Italia – e questo è solo un primo passo. Siamo tra i primi broker a rendere disponibili i micro Cfd perché intendiamo offrire sempre nuove opportunità di trading a costi più bassi”.
Come funzionano i Micro Cfd? Un esempio concreto.
– Apertura di una posizione sull’indice US30 prima dell’introduzione dei Micro Cfd:
L’importo minimo scambiabile era 1 che equivale a 1 euro di profitto/perdita per ogni tick di prezzo. Su un conto in euro, FXCM richiede 60 euro di deposito di margine per ogni lotto negoziato (le richieste di margine variano per conti denominati in altre valute).
– Apertura di una posizione sull’indice US30 dopo l’introduzione dei Micro Cfd:
L’importo minimo scambiabile rimane 1. Tuttavia, poiché il costo pip è ridotto di 1/10, il profitto/perdita per ogni tick di prezzo è di 10 centesimi di euro . Il margine richiesto è ora di 6 euro.
Con FXCM, i trader hanno accesso a oltre una decina di indici azionari che consentono di operare sui mercati di Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.Inoltre FXCM non applica alcuna riquotazione di prezzo¹ su tutti gli indici offerti – garantendo ai propri clienti un’esecuzione rapida ed efficiente a prezzi competitivi, senza prevedere commissioni². Una consolidata esperienza nei servizi di copertura del rischio di cambio per aziende e un ampio programma educational completano l’offerta del broker statunitense.
Per operare con i nuovi Micro Cfd è sufficiente aprire un conto. Qui le FAQs. del prodotto. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito www.fxcm.it o contattare uno specialista FXCM scrivendo a [email protected].