La Woodlake Commodity Solutions è una società britannica attiva nel trading dal lontano 1982, l’anno della sua fondazione, dunque è stata maturata una buona esperienza. L’obiettivo del gruppo di Londra è quello di incoraggiare gli studenti universitari o i neolaureati che non hanno a disposizione un grande capitale per avviare i loro investimenti nel trading stesso; in aggiunta, l’attenzione è stata rivolta a coloro che non hanno intenzione di lavorare come impiegati regolari per molto tempo.
Ecco perché è stato deciso di offrire e mettere a disposizione una opportunità piuttosto rara in questo campo, visto che si viene incontro alle esigenze di chi aspira a un lavoro nell’ambito del trading. Il reclutamento della compagnia inglese segue un percorso abbastanza preciso. Anzitutto, vi sono delle prove da superare per quel che concerne le applicazioni pratiche e tecniche. Dopo di ciò, comincia un nuovo processo simile a quello appena spiegato, in modo da capire come si comportano i candidati di fronte a un possibile ambiente reale di trading online. I soggetti coinvolti hanno anche la possibilità di accedere alla chat room della società londinese, così da interagire con gli altri trader che sono inclusi nel programma.
Nel caso uno dei candidati dovesse ottenere un buon margine di profitto, realizzando in questa maniera un lavoro positivo (la durata deve essere di quattro settimane consecutive), allora sarà preso in considerazione dall’azienda stessa. Non è necessaria, come accade in molti altri casi, una forte esperienza di trading alle spalle, tanto è vero che la Woodlake Commodity Solutions si sta rivolgendo proprio ai più giovani. Una volta “addestrati” a dovere, i candidati potranno svolgere la loro attività a distanza, direttamente dalle loro abitazioni, per i primi due o tre mesi; dopo questo periodo, hanno invece l’opportunità di selezionare l’ufficio e la divisione che maggiormente preferiscono e cominciare ad operare come veri e propri trader.