Home Coppie Valute EUR/USD Previsioni Euro/Dollaro 14 Agosto 2012

Previsioni Euro/Dollaro 14 Agosto 2012

0

 L’andamento di oggi del cambio più importante del Forex contrasta fortemente con il clima di venerdì scorso, quando sembrava che il cambio fosse pronto a continuare la sua corsa ribassista verso il bottom sfiorato nell’ultima ottava di luglio 2012.

L’apertura in linea con la chiusura di venerdì scorso ed il lieve ritracciamento delle prime ore di scambi sono andati a disegnare un bottom superiore a quello del 10 agosto scorso sul grafico orario; da quel momento in poi (erano circa le tre di notte) il quadro generale è cambiato lentamente fino alla svolta di questa mattina quando il cross ha preso una direzione chiara puntando al recupero di 1.2370, sfiorati qualche ora fa’.

L’inversione rialzista della SuperTrend appoggia l’andamento delle medie mobili a 100 e 200 ore; il mancato incrocio ribassista darà un forte impulso ai compratori che ancora si trovavano nella fase di indecisione e gli acquisti potrebbero iniziare seriamente durante la notte, quando il mercato avrà corretto la situazione di ipercomprato che ora si registra a livello orario.

Le previsioni di Agosto nel medio termine restano però identiche; alti e bassi in un range ampio non modificano la tendenza di lungo, ora compressa tra due livelli estremi troppo distanti dal prezzo per essere presi in considerazione. Per la giornata di domani i livelli di intervento (da leggersi come i pivot point) saranno 1.2300-1.2265 e 1.2235 per quanto riguarda i supporti e 1.2355-1.2400 per quanto riguarda le resistenze. Alla violazione dei livelli operativi indicati i volumi subiranno un aumento ed il mercato verrà spinto verso il prossimo target.