Home Analisi Tecnica Operatività Euro/Dollaro 18 Aprile 2012

Operatività Euro/Dollaro 18 Aprile 2012

0

 Cambia ancora il quadro generale del cross più importante del mondo; la situazione grafica non basta più ormai per una valutazione complessiva, come non bastano i fondamentali delle due grandi realtà coinvolte per prendere decisioni operative. Risulta infatti necessario valutare gli equilibri delle due valute anche rispetto ai diversi cambi, che negli ultimi giorni danno non pochi grattacapi agli operatori del settore.

L’attesa per il recupero di Euro/Dollaro nel brevissimo termine si allunga con gli sviluppi di oggi; il supporto a 1.3115 è stato perso durante la sessione asiatica ed il quadro complessivo ora richiede un test di 1.3055 per rilanciare il prezzo verso l’alto e recuperare 1.3192, dove passa la resistenza di medio termine oltre la quale tornerà l’up-trend di lungo.

Ancora una volta comunque si da’ ragione ai ribassisti; per come stanno andando le cose, o entro due giorni si recupera terreno, oppure il cross è destinato a sprofondare ai livelli indicati da JP-Morgan, secondo cui ci sarà una lunga fase di stabilizzazione in un range enorme compreso tra 1.275 e 1.35.

Tra questi due livelli si “gioca” la partita di lungo; è possibile infatti che il valore del cambio sia “giusto” in quest’area ed anche i più grandi eventi macroeconomici non potranno spostare il cambio per assistere a nuovi mercati toro o orso di lungo, escludendo una buona fetta di investitori sopratutto istituzionali.

PREVISIONI EURO/DOLLARO 18 APRILE 2012