I segnali di Usd/Jpy ancora una volta non arrivano nonostante il movimento sul Mercato delle Valute sia estremamente interessante sui principali cambi. La mancanza di un trend definito ora si tramuta in fase di bottom definitivamente, visto che l’andamento ormai si protrae da troppo tempo e non è più classificabile come incertezza.
Anche se Euro/Dollaro sta scontando tutti i problemi legati alle speculazioni passate, rilevandosi un cambio poco prevedibile nel breve periodo, Usd/Jpy non riesce ad uscire dal periodo di incertezza iniziato con la fase laterale che stiamo scontando da Agosto scorso; il resto del mercato riesce ad essere al contrario veloce e dinamico nell’adattarsi all’andamento del cambio più importante del mondo, mentre le tensioni su Usd/Jpy aumentano invece che diminuire.
L’unico punto a favore di questo cambio che ora comincia a far sentire i suoi problemi legati alle politiche dei due Paesi interessati è che finalmente si riesce ad avere un range di interesse da monitorare seguendo le uscite settimanali, oltre il quale la volatilità potrà alzarsi a favore dei trader di breve-medio periodo.
Lasciando da parte ancora una volta l’intraday che risulta essere estremamente svantaggioso e concentrandoci invece sui grafici di medio periodo, vediamo che tra 78.45 e 75.90 abbiamo una compressione pronta ad uscire dagli argini; la direzionalità che si avrà con un close superiore alla resistenza o inferiore al supporto indicati darà il via ad una nuova fase di tendenza di medio periodo che rivaluterà anche l’intraday a patto di cominciare ad usare stop-loss dinamici più larghi. Per il momento le probabilità sono per un’uscita ribassista visto che il test di Ottobre sulla media mobile a 200 periodi del grafico daily ha messo in evidenza la fortissima debolezza che caratterizza il cambio nel lungo periodo che ancora in questo momento stiamo scontando. A meno di sconvolgimenti che interesseranno la parte politica delle due valute interessate siamo quindi propensi ad un futuro negativo per Usd/Jpy.
[…] del mondo, mentre le tensioni su Usd/Jpy aumentano invece che diminuire. Continua a leggere: Previsioni su Usd/Jpy […]
[…] del mondo, mentre le tensioni su Usd/Jpy aumentano invece che diminuire. Continua a leggere: Previsioni su Usd/Jpy […]
Comments are closed.