Proprio in questo momento il cambio Euro/Dollaro si è portato al di sopra di quota 1.31 (precisamente a 1.3109) dopo un cambio di rotta deciso che ha disegnato il recupero visibile sia sul grafico a 4 ore che su quello orario. Anche se abbiamo lasciato aperte le due ipotesi, alla fine a primeggiare è stata la via rialzista che ha decisamente sorpreso anche se la positività dell’azionario non lasciava spazio effettivamente ad ulteriori ribassi.
Anche se sul grafico a 4 ore l’inversione è prossima, le conferme arriveranno solo con il prossimo ritracciamento nel medio periodo, mentre nel breve sul grafico orario è up-trend a tutti gli effetti; la serie di minimi crescenti iniziata dal bottom relativo del 14 dicembre è proseguita fino a questa notte con l’ultimo swing dentro al range di indecisione da cui è poi iniziato il rialzo. Rialzo questo che ha portato immediatamente al contatto ed al superamento della media a 100 ore per poi ripiegare solamente arrivato alla media a 200 ore, che attualmente è l’ultimo ostacolo per vedere anche sul 4 ore la SuperTrend di colore verde. Se il ribasso che in questo momento sta correggendo il movimento rialzista dovesse però girare la SuperTrend oraria al ribasso (che sul template di FareForex è ora verde) allora scatterebbe un nuovo segnale ribassista di breve in contrasto con le previsioni di tenuta che da oggi porteremo avanti.
La discesa nelle ultime 5 ore del cambio Usd/Jpy conferma i movimenti di Euro/Dollaro e la possibilità che non ci sarà un’altra fase ribassista almeno nel breve periodo e forse il close annuale si potrà confermare sopra a 1.30 restituendo all’Euro parte della credibilità e un minimo di forza per tentare l’inversione di lungo nei primi mesi del nuovo anno.
L’attacco all’Euro ha un giorno di pausa quindi, ma attenzione ai prossimi eventi; basterà infatti una notizia negativa da una qualsiasi agenzia di rating nei confronti dell’Eurozona per tornare al quadro tecnico di poco fa’ e costringere i trader a correre ai ripari.
[…] ostacolo per vedere anche sul 4 ore la SuperTrend di colore verde.Continua a leggere: Euro/Dollaro recupera a sorpresa quota 1.31 […]
1,31 e rinkulo subito dopo ahahah long 13065 stop 10 pips
[…] ostacolo per vedere anche sul 4 ore la SuperTrend di colore verde.Continua a leggere: Euro/Dollaro recupera a sorpresa quota 1.31 […]
Comments are closed.