Ottava interessante quella che si apre oggi Lunedì 22 Agosto; quasi le vacanze non sono finite che già si torna a pieno regime grazie ad un programma settimanale decisamente intenso tra indicatori economici ed interventi, con l’area Euro sotto il mirino dei traders.
Dollaro USA e Dollaro Canadese promettono movimenti decisamente più interessanti rispetto a quelli della scorsa ottava, ed è quello che si augura chi torna dalle vacanze e teme di dover affrontare un Mercato fermo fino agli inizi di Settembre.
Difficile assistere a movimenti contenuti anche sui cross legati all’area Euro, visto che il calendario economico è ben fornito sopratutto oggi, con la diffusione dei dati Francesi e Tedeschi sulla produzione oltre che l’indice ZEW atteso per ore 5:00 di notte.
Livelli interessanti di intervento sul grafico orario sono ora a 1.4421 e 1.4345, rispettivamente resistenza e supporto validi per tutta la giornata corrente in rottura oraria, anche se è sicuramente da preferire l’uscita rialzista vista la posizione del prezzo rispetto alla media mobile a 200 ore.
Tendenza incerta sul 4 ore di Euro/Dollaro, con la SuperTrend che gira ripetutamente e sembra ora stabilmente diventata verde, anche se le conferme arriveranno solo Martedì.
La panoramica dei dati include anche la diffusione delle scorte di petrolio attesa per le 10:30 di Mercoledì 24 Agosto, sempre di interesse sia per la presenza ormai diffusa dei CFD sull’oro nero sia per la sensibilità del dollaro al dato stesso.
Una serie di dati che interessano l’area “NZD” spalmata su tutta la settimana garantiranno grandi movimenti anche sui cambi legati alla valuta, anche se non ci si aspetta nulla di straordinario se non qualche conferma sulle tendenze in corso da controllare sul grafico orario. Ogni pattern diventa occasione di entrata a Mercato per operazioni brevi.
L’intervento di Bernanke alle 10:00 di Venerdì conclude l’ultima ottava di Agosto introducendo il quadro tecnico che accompagnerà il Mercato dei cambi fino a fine Settembre.
[…] rialzista vista la posizione del prezzo rispetto alla media mobile a 200 ore.Continua a leggere: Euro, Dollaro USA e Dollaro Canadese le star della settimana […]
Comments are closed.